sabato, maggio 05, 2007

La Bussola d'Oro

Una collega mi ha prestato i libri di questa bellissima trilogia scritta da Philip Pullman.
Non ho ancora ultimato la lettura ma mi ha preso tantissimo!
E' una bellissima storia, penso si possa definire fantasy, e da' anche molto da pensare e riflettere.

Sono stato molto felice di apprendere che a breve diventerà anche un film, dovrebbe uscire a dicembre. Ovviamente non vedo l'ora di vederlo.

Consiglio a chiunque ami storie fantastiche (anche se gli ignoranti le considerano "per ragazzi") di procurarsi i libri: ne vale la pena!

Visitate il sito ufficiale del film, da cui ho anche tratto il flash di questo post: c'è un piccolo teaser che merita di essere visto, oltre che un aletiometro funzionante! (beh per finta...)

Dalle poche immagini disponibili il film promette molto bene, la New Line dopo il Signore degli Anelli pare voglia proseguire nel filone fantastico e pare inoltre stia mantenendo alto il livello.

Comunque sono ben felice di avere la possibilità di leggere i libri prima dell'uscita del film.
Anche gli attori mi paiono azzeccatissimi: di famoso c'è Nicole Kidman, perfetta per la parte direi!


Nessun commento: